Alcuni ragazzi del Liceo hanno frequentato presso la scuola alcune lezioni extracurricolari tenute dal dott. Farzad Naghdali, un giovane iraniano laureato in Ingegneria Meccanica in Iran, iscritto ad un Master presso la sede lecchese del Politecnico. 
Da otto anni vicino al Liceo Leopardi è attivo un pensionato che ospita ora studenti del politecnico provenienti da tutte le parti del mondo: Cina, India, Bangladesh, Iran, Pakistan, Mongolia, Vietnam Siberia, Giappone e perfino Stati Uniti. 
Un’opportunità così interessante di incontro non poteva essere trascurata.
Colpiti dall’entusiasmo di Farzad, che si è subito mostrato interessato alla proposta, abbiamo deciso di organizzare un ciclo di incontri per i ragazzi del terzo anno. 
Farzad ha insegnato ai nostri giovani studenti a realizzare oggetti di alta precisione, dove si è vista l’applicazione pratica di principi fisici che si studiano a scuola (forze, principi della dinamica, equilibrio, moti, attriti). 
La presenza di Farzad ha costituito anche una preziosa occasione per usare l’inglese come occasione di incontro con l’altro.
 
Esci Home