Riccardo Colombo e Giorgio Invernizzi hanno vinto il concorso nazionale “EconoMia” promosso dal Festival dell’Economia di Trento
Si tratta di un concorso che mira ad una più solida e diffusa cultura economica tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e a sottolineare la vocazione al dialogo dell’economia con le discipline degli altri ambiti del sapere: storico-filosofico, quantitativo, linguistico.
Al concorso hanno partecipato 500 studenti da tutta Italia. Nella prima fase di selezione erano passati solo 63: tra questi vi erano tutti e 10 gli studenti del Liceo Leopardi che hanno partecipato al concorso.
Nella seconda fase, che ha visto gli studenti misurarsi sul tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune”, i nostri due studenti sono stati selezionati tra i 20 vincitori (tutti  a pari merito), dimostrando una grande capacità di comprensione delle problematiche e di problem solving.
Il Liceo, grazie ai risultati di questi studenti, si è classificato come una delle tre migliori scuole lombarde che hanno partecipato al concorso.

 

 
Esci Home