80 ragazzi di terza e di quarta hanno incontrato il dott.Andrea Spitaleri, ricercatore AIRC presso la Fondazione Centro San Raffaele di Milano, insieme a Ornella Mozzanica, volontaria AIRC. 
L’evento si inserisce nel progetto AIRC nelle scuole, il futuro della ricerca comincia in classe in collaborazione con il MIUR, al quale le professoresse di scienze del Liceo Ludovica Ardenghi e Elena Conforti hanno voluto partecipare per avvicinare i ragazzi alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro. 
Gli studenti sono stati molto colpiti dall’entusiasmo con il quale il dottore ha esposto il suo lavoro. 
Il dott.Spitaleri, da 2 anni ricercatore AIRC, ha sottolineando il fatto che “oggi le scoperte nell’ambito della ricerca non avvengono più per caso o grazie soltanto ad eventi imprevisti, ma procedono per interventi mirati. Esiste oggi dunque una determinata strada percorribile per conoscere sempre più i fenomeni fisici e chimici che avvengono nello svolgimento della vita cellulare. Occorre un lavoro di squadra tra fisici, chimici, biologi, medici e tecnici di laboratorio per rendere il cancro sempre più curabile”.  
 
Esci Home