Il team composto da Marta Riva, Elisa Zena e Giovanni Bonfanti si è conquistato il TERZO POSTO al concorso nazionale per giovani giornalisti promosso da “Cogitoetvolo”!

TEEN REPORTERS è un concorso nazionale di giornalismo a cui partecipano 20 scuole italiane con le loro relative redazioni.

La redazione TR41 del Liceo Leopardi si è classificata quarta nella selezione a ottobre 2012 con l'articolo di Giovanni Bonfanti e ha così avuto accesso al concorso in atto. Ogni mese i redattori, Giovanni Bonfanti, Elisa Zena e Marta Riva hanno dovuto scrivere un articolo ciascuno che fosse significativo e interessante tanto dal punto di vista dei contenuti che dello stile. Una giuria ha valutato gli elaborati  con un voto da 4 a 12 a cui venivano aggiunti altri punti in base ai commenti ricevuti e alle interazioni con Facebook e Twitter (mi piace, condivisioni, commenti sul sito etc.)

Il concorso intende promuovere nei ragazzi lo sviluppo di un sano senso critico ed un approccio positivo e costruttivo nei confronti della società, attraverso la valorizzazione di nuovi talenti che intendono avviarsi alla pratica giornalistica.

 


 Link
Spaziatore
IL video dell'intervista a Giovanni
Di Lorenzo Bonini, Resegoneonline
Spaziatore
http://www.resegoneonline.it/articoli/Successo-al-concorso-nazionale-prove-di-giornalismo-al-Liceo-Leopardi/

Spaziatore
  Visita il sito
Spaziatore
"La crisi:evento imprevedibile e ineluttabile o fenomeno umano"
L'articolo vincitore, scritto da G. Bonfanti
Spaziatore
http://teenreporters.cogitoetvolo.it/la-crisi-evento-imprevedibile-e-ineluttabile-o-fenomeno-umano/

Spaziatore
  Visita il sito
Spaziatore

 
Esci Home