VINCITORI CONCORSO ARTISTICO 
“FATE DELLA VOSTRA VITA UN CAPOLAVORO!”

Anche quest’anno il nostro Liceo ha indetto un concorso artistico rivolto agli studenti delle scuole medie per scovare giovani talenti della provincia di Lecco e di Sondrio. 
La sfida consisteva nel presentare un’opera (quadro, fotografia o disegno) che rappresentasse un frammento di realtà da cui l’autore fosse stato colpito così tanto da considerarlo un capolavoro. 
L’idea del concorso è nata con l’intento di valorizzare la creatività dei più giovani portandoli nello stesso tempo a riflettere sui propri sogni e desideri. 
A questa sfida hanno risposto circa 100  ragazzi e i vincitori hanno ricevuto come premio la possibilità di vivere esperienze d'eccezione, come un’uscita in barca a vela offerta dalla Lega navale italiana di Mandello del Lario,  
una giornata con l’artista Jacopo Ghislanzoni per avventurarsi nei processi creativi della genesi di un quadro 
e un pomeriggio nell’ Atelier di Carla per scoprire  con la stilista Elisabetta Colombo gli aspetti più affascinanti del mondo della moda.

Il primo gradino del podio per le tre categorie fotografia, opera pittorica e figurino di moda è stato conquistato rispettivamente da Andrea Poletti  e Matteo Bosu della scuola A.Volta di Mandello e da Margarita Valli della scuola M. Kolbe di Lecco. 
Hanno ricevuto delle menzioni speciali anche Sebastiano De Bernardi (scuola media di Dubino), Silvia Angione (scuola media Volta di Mandello), Vanessa Krams  (scuola media di Delebio), Francesca D’Apuzzo (scuola media Kolbe di Lecco), Alessandro Zucchi ( scuola media Volta di Mandello) e a Vanessa Adoni (scuola media di Delebio). 

Un ringraziamento speciale alle insegnanti, che hanno accompagnato gli studenti con tanta passione ed entusiasmo in questa avventura alla scoperta del talento. 

 qui sotto il link del video con
Spaziatore
le opere dei vincitori del concorso
Spaziatore
https://www.facebook.com/LiceoLeopardiLecco/videos/1992375187669572/

Spaziatore
 
Spaziatore

 
Esci Home